Casaluce. Parte l’era Tatone: oggi il primo consiglio comunale

È iniziata oggi l’Amministrazione Comunale guidata dal neo sindaco Antonio Tatone.

La cittadinanza ha risposto presente occupando buona parte delle sedute della sala consiliare per salutare, con gioia, la nuova amministrazione comunale e soprattutto le new entry del consiglio comunale. Ad aprire i lavori il primo cittadino Antonio Tatone che dopo essersi preso un grande applauso da tutti i presenti ha ringraziato “il mio predecessore Nazzaro Pagano e tutti coloro che hanno fatto parte della lista Movimento Civico per Casaluce. Anche coloro che non fanno parte di questa maggioranza saranno parte integrante del progetto che porteremo avanti in questi 5 anni”.

L’ex assessore ai LL.PP. della giunta Pagano ha assunto anche il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale dando il via ai lavori per la proclamazione degli eletti.

Tra i banchi anche l’ex sindaco, ora consigliere comunale, Pagano impossibilitato ad un terzo mandato da primo cittadino come previsto dalla legge.

Il sindaco Antonio Tatone ha presentato i 5 assessori che comporranno la giunta: Nazzaro Pagano, Maddalena Zaccariello, Stefano Sembiante, Pasquale Felaco e Carmela Incertopadre. Quest’ultima sarà anche vicesindaco. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate anche le deleghe.

A completare la maggioranza Linda Cesaro, Antonio Di Martino, Ania Esposito, Armando Marino, Nicola Marino, Raffaela Migliore. Per l’opposizione invece Antonio Cutillo (quale candidato sindaco di Uniti per Cambiare), Antonio Comella ed Arturo Spina; Pasquale Bruno (quale candidato sindaco di Idee in Comune) e Giovanni D’Ambrosio.

A chiudere l’Assise l’elezione dei componenti della commissione elettorale. Ne faranno parte Armando Marino e Antonio Di Martino per la maggioranza e Arturo Spina per l’opposizione. Carmela Cesaro, Raffaela Migliore e Giovanni D’Ambrosio sono invece i supplenti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!