Niente regalo, maestra rimprovera bimbi

È stato a dir poco sconcertante l’atteggiamento assunto da una maestra dell’istituto comprensivo Politeama di Palermo. La docente in questione ha, infatti, inveito in maniera estremamente scorretta nei confronti dei piccoli alunni della sua classe di terza elementare.

Il motivo assurdo che l’ha spinta ad agire in questa maniera sconsiderevole è stato il fatto che i genitori di questi hanno deciso di non partecipare alla colletta per farle il regalo di fine anno. Questa loro scelta collettiva ha fatto sì che si scatenasse la sua immotivata rabbia. All’improvviso ha attaccato i bambini indifesi come se questi ultimi avessero effettivamente delle colpe in tutto ciò ed ha, addirittura, rifiutato il regalo di un bimbo che di sua mano aveva creato un panchetto in cui inserire il segnalibro che desirava regalarle.

Li ha aggrediti verbalmente fino a condurli alle lacrime. I genitori di questi bimbi che sono stati trattati così tanto negativamente hanno naturalmente denunciato la situazione alla dirigente scolastica e al direttore dell’ufficio scolastico regionale con una lettera in cui esprimono molto direttamente la loro volontà di allontanare quella donna dai loro figli. Dal momento dell’aggressione i piccoli alunni coinvolti nella questione, in effetti, non hanno più preso parte alla sue lezioni prendendo le distanze da lei. Probabilmente saranno presi nei suoi confronti anche dei provvedimenti legali ed è giusto che sia così dato il suo atteggiamento particolarmente sconsiderato. Si spera che la donna impari da tutto ciò che la violenza non è lo strumento adatto da utilizzare quando ci si trova a contatto con dei bimbi innocenti e buoni.

di Filomena Iuliano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!