Castel Volturno. Il primo Dottorato di Ricerca in Ingegneria Industriale è di Maria Chiara Noviello

L’ambizione è una forza che spinge ad esser proiettati all’ottenimento di un risultato, pur sapendo di  dover andare incontro a sacrifici notevoli e tante rinunce. In questi termini si è distinta Maria Chiara Noviello, 28enne di Castel Volturno, laureata in Ingegneria Aerospaziale ed Astronautica con 110 e lode, menzione al curriculum accademico e pubblicazione tesi presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

La giovane, dopo la laurea, ha voluto continuare a specializzarsi nel settore scientifico, conseguendo lo scorso 26 Febbraio il titolo di Dottore di ricerca (PhD) presso la Scuola di Dottorato dell’Ateneo “Federico II”, discutendo la tesi in Aeroelasticità dal titolo “Aeroelastic stability assessment of a CS-25 category aircraft equipped with multi-modal wing morphing devices”.

Detta tesi di PhD ha poi avuto la pubblicazione presso la Conferenza SMASIS ASME (Smart Materials, Adaptive Structures and Intelligent Systems) di San Antonio, in Texas, durante la quale Maria Chiara ha presentato il suo studio di dottorato dinanzi a partecipanti  internazionali, esperti del settore aerospaziale.

Tante soddisfazioni ed orgoglio per Castel Volturno e, soprattutto, un chiaro messaggio di spinta ai giovani studenti, affinché inseguano i sogni con tutte le loro forze.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!