Funerali al giusto costo: ecco come funziona

Quando muore una persona cara è davvero difficile riordinare le idee per organizzare il funerale. Per questo, troppo spesso ci si trova ad affidarsi al primo che capita e ci si ritrova insoddisfatti del servizio ricevuto rispetto all’esorbitante prezzo pagato.

Per ovviare a questi problemi è nata Lastello, un’app che supporta le persone in un momento così difficile comparando le agenzie di onoranze funebri e restituendo dei preventivi ordinati secondo un rapporto di qualità-prezzo.

Come funziona la comparazione online per funerali di Lastello
Per accedere al servizio di comparazione online di funerali clicca qua e in pochi passi avrai una serie di preventivi tra cui scegliere.

Come prima cosa andrà scelto il tipo di funerale che si desidera: tumulazione, inumazione o cremazione, ed il codice di avviamento postale della zona in cui si ha bisogno del servizio.

Il passo successivo è quello di scegliere la cassa (base, standard o di lusso) che è compresa di imbottitura, targa e simbolo religioso, il carro funebre (base, standard o di lusso), i fiori (copricassa, cuscino o corona), i valletti porta cassa che in alcuni comuni sono obbligatori, la vestizione della salma ed un’eventuale auto per accompagnare i familiari. Sono inoltre segnalate le agenzie che realizzano delle lapidi e dei marmi per il caro defunto.

Una volta inserite le informazioni di cui sopra, si apre una pagina con i preventivi (ordinati dal più economico) e non resta che sceglierne uno con una consultazione in base al prezzo o in base alla vicinanza.

Con Lastello è possibile anche capire quali agenzie offrono delle soluzioni di pagamento rateale perché, anche se il comparatore permette un notevole risparmio, morire è comunque qualcosa che comporta delle ingenti spese.

Come scegliere l’agenzia funebre
Una volta visualizzati i preventivi che il comparatore di funerali ha generato sulla base delle informazioni inserite e le altre informazioni utili, non resta che scegliere l’agenzia funebre a cui affidarsi per la buona riuscita del funerale.

Per la scelta dell’agenzia c’è da cliccare sul tasto “salva preventivo” e, subito dopo, apparirà un forma da compilare in tutte le sue parti per mettersi direttamente in contatto con le onoranze funebri.

Un’ulteriore parametro di cui tenere conto per scegliere l’agenzia è quello di leggere le recensioni dei clienti disponibili sul sito.

Con queste poche informazioni si può fare un preventivo attraverso la valutazione di prezzi onesti in un momento così difficile ed avere quindi un funerale perfetto, per quanto sia emotivamente difficile prendere una decisione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!