Il successo targato Opel: +21% di immatricolazioni ad aprile

Il mercato automotive, da sempre, vive di alti e bassi, e i tempi recenti sono lì a dimostrazione di questa imprevedibile altalena. Eppure, nonostante i recenti cali che ha colpito il settore tricolore delle auto, ci sono comunque delle case che continuano a raccogliere ottimi risultati nella Penisola.

Tra queste spicca ad esempio Opel: il noto marchio tedesco, non a caso, ha fatto registrare numeri eloquenti negli ultimi tempi. Ecco perché conviene andare a studiare gli ultimi dati, così da sondare con mano il successo di Opel e le novità in arrivo nel 2020.

Gli ultimi dati di vendita di Opel ad aprile 2019

Il 2019 si sta dimostrando un anno particolarmente gentile con il marchio Opel, come dimostrato tra l’altro dai dati di questo aprile. In base alle ricerche di settore, infatti, è emerso un incremento nelle vendite di vetture pari al +21,7%, rispetto ad aprile del 2018. Si parla di un totale di nuove immatricolazioni che sfiora 10mila unità, con una quota di mercato salita al 5,7% (quasi +1% se si confronta il dato con quello di aprile 2018).

Se invece si studia la situazione guardando ai primi quattro mesi del 2019, ecco cosa emerge: la Opel ha aumentato le vendite del 10%, con una percentuale che scende leggermente nel mercato dei privati (+6,1%). Merito soprattutto del boom di vendite della Opel Corsa, con un +14% nel primo quadrimestre e un +50% ad aprile 2019 rispetto ad aprile 2018.

Poi, fra i modelli Opel che più di tutti sembrano aver incontrato le preferenze degli italiani, troviamo anche la piccola Karl: in tal caso si parla di circa 50 mila unità vendute (un quarto delle vendite totali in Europa).

A testimoniare questo grande successo in Italia c’è poi anche il web: navigando su Internet e in particolare su portali specializzati nelle quattroruote come automobile.it si trovano diversi annunci di Opel usate, con svariate ottime occasioni.

Ecco le novità in arrivo in casa Opel

Presente ma anche futuro, perché il marchio Opel ha in serbo diverse sorprese per gli italiani, dato che sta per arrivare la nuova versione di una vettura molto attesa e molto amata, tanto che online si trovano già le prime foto, l’Opel Corsa.

La nuova nata in casa Opel, che dovrebbe arrivare a breve, può vantare delle caratteristiche molto importanti. Fra queste si trova ad esempio la presenza del motore elettrico, con un’autonomia di circa 320 chilometri. Sarà proprio la variante elettrica la prima nuova Corsa ad uscire sul mercato: potrà essere ordinata a partire da giugno, ma la consegna vera e propria è prevista per inizio 2020. Per quanto riguarda la nuova Opel Corsa con motore termico, ecco alcune delle caratteristiche più importanti: la vettura monterà un motore a benzina da 1.200 cc a tre cilindri da 75 cv, spingendosi fino a 100 e 130 cv nella versione turbo, con l’aggiunta del cambio automatico a otto marce.

Il 2019 è stato un anno aureo per Opel, per via di un successo destinato comunque a durare, per merito delle nuove versioni in cantiere.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100993 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!