Aversa. Il M5S “tre liste non in regola con adempimenti”

Alla Commissione per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti.
· Al Ministero degli interni;
· Alla Prefettura di Caserta;
· Alla Corte di Appello di Napoli;
· Al Tribunale di Napoli Nord;
· Al Commissario Straordinario del Comune di Aversa;
· All’Ufficio elettorale del Comune di Aversa;

Oggetto: legge 9 gennaio 2019, n. 3 (inadempienze) Comune di Aversa amm.ve 2019

Adempimenti connessi all’applicazione della legge 9 gennaio 2019, n. 3 – Pubblicazione del curriculum vitae e del certificato penale dei candidati sul sito internet del comune L’articolo 1, comma 14, della legge 9 gennaio 2019, n. 3, impone l’obbligo anche per i partiti, movimenti politici, liste o candidati collegati che si presentino alle elezioni, di pubblicare sul proprio sito internet, per ciascun candidato, il curriculum vitae e il relativo certificato penale rilasciato dal casellario giudiziale.
L’obbligo di pubblicazione deve essere adempiuto entro il 14º giorno antecedente la data dell’elezione (scadenza 14/5/2019).
Al comune di Aversa (CE) con popolazione superiore a 15.000 abitanti questa norma è stata disattesa da alcune liste che si sono presentate alla competizione elettorale del 26/5/2019, ad oggi tre liste non hanno pubblicato sul proprio sito i CV e i CP dei candidati (potere al popolo, obiettivo Aversa) ; qualcuno non ha nemmeno un indirizzo web (Aversa a testa alta).
Ciò e in totale violazione della norma in oggetto, pertanto i sottoscritti Luigi di Grazia e Nicola Grimaldi quali delegati di lista del Movimento 5 stelle, lista partecipante alla tornata elettorale del 26/5/2019 al Comune di Aversa, fanno appello alla SS.LL. affinché facciano luce su questo increscioso inadempimento.

Fiduciosi
Luigi di Grazia
Nicola Grimaldi

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!