Presentata la quinta edizione del ‘Trofeo Internazionale D’Alterio Group’

Nella splendida cornice del ristorante  ‘La Nuova Lanterna’, è stata presentata la quinta edizione del ‘Trofeo Internazionale D’Alterio Group’, che si svolgerà sul manto in erba sintetica dello stadio ‘Vallefuoco’ di Mugnano.

L’evento sportivo, dedicato ai giovani calciatori categoria 2007 di otto società di Serie A, due realtà di Serie B, ma anche di una società finlandese, la Honka, oltre che delle migliori scuole calcio della Campania e del Sud Italia, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno.

Al tavolo dei relatori della conferenza stampa, moderata da Michele Chianese, presenti gli organizzatori Carmine D’Alterio e Raffaelita D’Alterio per la D’Alterio Group, il Presidente dell’ASD Villaricca Calcio Sandro Tambaro, e i rappresentanti istituzionali Maria Rosaria Punzo, sindaco di Villaricca, accompagnata da Eloisa Di Rosa, assessore allo sport di Villaricca. In rappresentanza dell’amministrazione comunale di Mugnano invece Rita Esposito, assessore allo sport, che ha portato anche i saluti del sindaco Luigi Sarnataro. Ospite d’onore l’opinionista Raffaele Auriemma.

Il Trofeo è giunto alla quinta edizione con la stessa mission con la quale è nato: donare sorrisi ai piccoli calciatori e promuovere i valori dello sport.

Questa iniziativa riesce a portare nel nostro territorio di Napoli Nord oltre 400 bambini, spesso accompagnati dai familiari, che hanno l’opportunità di visitare le bellezze campane e gustare i prodotti tipici locali.

Dagli organizzatori un grazie infinito a tutti gli sponsor che sostengono il torneo internazionale. ‘Ci definiscono pazzi, perché investiamo nelle nostre terre e ancor più folli sono quelli che ci supportano, convinti come noi, che con il calcio, quello vero, quello puro, si possa cambiare il senso di marcia, anche nei nostri territori’,  ribadiscono gli organizzatori.

La novità assoluta di questa edizione è l’App con la quale si potranno seguire in diretta i risultati delle partite: bisognerà scaricare l’app Enjore disponibile sia per iOS che per Android o visitare il sito web www.trofeodalteriogroup.enjore.com.  In questa nuova piattaforma si potranno trovare facilmente tutte le informazioni su calendari, risultati, squadre, classifiche, foto e soprattutto nella sezione news si potranno trovare i link utili riguardanti le indicazioni stradali dei luoghi di interesse annessi al trofeo quali Hotel, struttura inaugurazione, campo sportivo, e molto altro ancora.

Prossimo step è la presentazione nella villa comunale di Villaricca: arriveranno tutte le squadre partecipanti e saranno presentate alla cittadinanza. ‘Fischio d’inizio’ alle ore 19.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!