Pronta la nuova sede del Liceo Artistico di Marcianise accorpato all’I.S.I.S. “Ferraris – Buccini”

Mercoledì 22 Maggio 2019, alle ore 11, si terrà la cerimonia inaugurale della nuova sede del Liceo Artistico in Marcianise alla Via Fratelli Onorato; il nuovo liceo è accorpato all’I.S.I.S. “Ferraris -Buccini”.

Il manufatto, primo lotto, di un progetto più ampio che prevede nei prossimi mesi la realizzazione di ulteriori dodici aule, dieci laboratori, una palestra, un auditorium polifunzionale, è attualmente già operativo e si compone di dodici aule, otto laboratori, un ampio locale adibito a sala professori, quattro locali per gli uffici e servizi.

Si aggiunge un altro tassello al programma di realizzazione di nuove costruzioni ed ammodernamento degli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro – ha precisato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – che l’Ente sta portando avanti, tra mille difficoltà, per venire incontro alle esigenze della comunità scolastica provinciale. È la volta della nuova sede del Liceo Artistico di Marcianise. Tutti i nostri sforzi, infatti, sono indirizzati – ha concluso Magliocca – a dare la massima sicurezza alla comunità studentesca ed al personale docente ed amministrativo degli istituti scolastici superiori del territorio. Proseguiremo con ulteriore impegno, utilizzando tutte le risorse finanziare a disposizione, per assicurare alla comunità provinciale strutture scolastiche moderne, dotate di infrastrutture e servizi adeguati”.

Il costo complessivo della nuova opera è di Euro 3.936.000,00. Il manufatto prevede il riscaldamento elettrico a pavimento, con un sistema di illuminazione di ultima generazione a led; il plesso è dotato di un sistema antincendio ed antifurto aula per aula con fotocellule.

È stato previsto un accorgimento tecnico, che corre lungo tutto il cornicione e terrazzo, pensato per scongiurare in futuro possibili infiltrazioni d’acqua.
Il nuovo istituto è circondato da ampie zone a verde con parcheggi ed è dotato di un sistema di illuminazione esterna, anch’esso a led.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!