Aversa. “Il Dopo Lavoro”, venerdì convegno all’Its Andreozzi

L’I.T.S. (Istituto Tecnico per Ragionieri e Geometri) “Carlo Andreozzi” di Aversa, ha organizzato un convegno informativo dal titolo “Il Dopo Diploma” che si svolgerà presso la sede dell’istituto venerdì 17 maggio, alle ore 9.30.

Lo scopo è quello di aiutare i giovani a capire come muoversi e come affrontare l’approccio al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma. Si tratta, infatti, di un momento delicato della vita dei ragazzi che passano dal ruolo di studente a quello di lavoratore durante il quale dovranno mettere in campo le proprie competenze e scegliere la tipologia di lavoro che più si adatta alle proprie inclinazioni. I relatori analizzeranno le prospettive professionali, auto imprenditoriale ed occupazionali tenendo conto anche delle risorse di finanziamento attivate dalla Regione Campania.

Ad introdurre il convegno sarà la dirigente scolastica dott.ssa Maria Gallo ed interverranno la dottoressa Sonia Palmieri in qualità di assessore regionale al Lavoro e alle Risorse Umane; l’ingegner Ferdinando Luminoso già presidente del consiglio nazionale degli Ingegneri e dell’ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta; il dottor Antonio Tuccillo in qualità di presidente dell’ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord; ed il geometra Aniello Della Valle in qualità di presidente del collegio dei Geometri e dei geometri laureati della provincia di Caserta.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 50009 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!