Aversa. I video servizi sulla VIII edizione de ‘La Festa dei Popoli’

A maggio abbiamo vissuto in diocesi la “Festa dei Popoli”, ovvero la terza tappa centrale, in ordine cronologico, dell’anno pastorale 2018-2019.

L’evento, giunto quest’anno all’ottava edizione, si è sviluppato in due momenti: ecco un resoconto video della prima giornata, che si è tenuta giovedì 2 maggio presso la Caritas di Aversa, che ha ospitato il convegno sul tema “Le sfide dell’accoglienza oggi”. Nel servizio, le interviste a don Gianni De Robertis, Direttore Generale della Fondazione Migrantes; don Carlo Villano, Vicario Episcopale del Settore Carità e Società degli Uomini; don Evaristo Rutino, Direttore Diocesano dell’Ufficio Migrantes.

A maggio abbiamo vissuto in diocesi la “Festa dei Popoli”, ovvero la terza tappa centrale, in ordine cronologico, dell’anno pastorale 2018-2019.

Sabato 11 maggio, a partire dalle 18:00, Casal di Principe ha accolto  i “Popoli in festa”. Dopo il ritrovo presso la Parrocchia San Nicola e la “Passeggiata della Fratellanza”, la folla ha inondato Piazza Vittorio Emanuele, dove era stato allestito il “Villaggio della Fratellanza e dell’Interculturalità”. Qui, dopo la solenne Preghiera Interconfessionale, le scuole del territorio si sono esibite negli strepitosi laboratori “Ritmi e passi del mondo”. La conclusione è stata affidata alle trascinanti performance musicali di alcuni gruppi etnici.

Ecco un servizio video della giornata con le interviste a:

Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa;

Don Giuseppe Esposito, Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo;

Don Franco Picone, Parroco della Chiesa S. Nicola di Casal di Principe;

Padre Laurianus, Cappellano delle Comunità Francofone presenti nella Diocesi di Aversa;

Roger Adjicoude, Responsabile Area Immigrazione Caritas di Aversa;

Liliana De Cristofaro, Gruppo Etnico “Gunà Percussion;

Alcuni studenti delle scuole del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101019 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!