Universiadi, escluso lo stadio di Aversa: smacco per la città!

E’ sabato sera e mentre sono in fila in una nota pizzeria cittadina mi imbatto in vari amici. Si parla di politica, si fanno pronostici, si mette qualche sana ed innocente “bacchetta” qui e la, insomma si ammazza il tempo.

Capita dunque di incontrare il vecchio amico Michele Ronza, ex Vice Sindaco. Michele come il suo amico fraterno Enrico De Cristofaro non hanno ancora sbollito l’arrabbiatura per la storia che li ha portati a rinunciare a candidarsi. Ma quando si parla degli ex consiglieri di maggioranza che hanno firmato le dimissioni spruzza fuoco e fiamme dalle narici. “i quattro scellerati” li definisce lui. Tra le tante cose mi conferma quello di cui già avevo avuto il sentore da qualche mese e che cioè lo stadio di Aversa fosse stato escluso dalle universiadi.

Come stato più volte abbondantemente annunciato la città normanna avrebbe dovuto essere una delle capitali della importante manifestazione studentesca a carattere mondiale. Aversa avrebbe dovuto vantare due impianti: lo stadio Bisceglia e il PalaJacazzi. Invece per ora è stato escluso lo stadio di calcio e ombre nere si affacciano sul palazzetto dello Sport.

In realtà i lavori allo stadio di Aversa sono stati fatti, tranne per il tristemente noto impianto di illuminazione di cui i fondi non bastavano per rifarlo ex novo. Si era allora deciso con Coni di giocare solo quattro partite pomeridiane. Questi erano gli accordi ufficiosi ma Aversa è venuta a mancare quando bisognava andare ad imporsi politicamente. Pare che che qualcuno in altro abbia voluto privilegiare comuni vicino all’amministrazione regionale di De Luca.

Al posto dello stadio di Aversa si è addirittura, preferito gli impianti di Casoria, Casalnuovo e Frattamaggiore. 

Uno doppio schiaffo in faccia alla città in quanto da una parte della città normanna è stata protagonista del mondo calcistico professionista, dall’altra parte il Palajacazzi non verrà utilizzato per il Volley (dove siamo capitale regionale della disciplina) ma per la pallacanestro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!