(FOTO) Casapesenna. A fuoco la palestra della scuola elementare

Questo pomeriggio un incendio ha interessato la palestra della scuola primaria dell’istituto comprensivo. Le fiamme sono state già circoscritte in quanto si è intervenuto in maniera celere e mirata.
I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono ancora sul posto per i dovuti accertamenti anche se pare che la natura dell’incendio sia dolosa.
“Assicuro che i lavori di rifacimento partiranno velocemente – dice il sindaco De Rosa -. Colgo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Le fiamme che hanno devastato la palestra della nostra scuola primaria hanno lasciato sgomento e devastazione anche dentro di me e sicuramente nell’animo di tanti cittadini di Casapesenna. Tutto il lavoro, la passione, i sacrifici di questi anni di forte impegno e collaborazione con l’istruzione scolastica sono andati in fumo insieme allo stabile. Quali motivi hanno spinto ad un tale atto vandalico? Chi si è permesso di togliere un bene così prezioso alla comunità? Voglio gridare lo sdegno della parte sana di Casapesenna, di quella che crede nel cambiamento e lo sta mettendo in atto vivendo nella legalità ogni giorno. Condanno fortemente chi con intenzione è entrato nella palestra, ha cosparso di benzina i materassini di gomma e ha appiccato l’incendio. Sì, perché anche se si stenta a crederlo l’incendio è stato di natura dolosa. Non è questo il paese che vogliamo , non sono queste le persone propositive”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!