Compensi Vigili Fuoco, Di Sarno: “Stop ai trattamenti discriminatori per i caschi rossi”

Avviato questa mattina l’iter per l’equiparazione della retribuzione salariale e pensionistica dei Vigili del fuoco a quella delle forze dell’ordine. Questo l’impegno assunto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali attraverso il Vice Premier Luigi Di Maio, che assicurerà le necessarie risorse finanziare per la copertura di un apposito fondo, ed il sottosegretario agli interni Carlo Sibilia (trade d’union tra i due ministeri) presenti tra gli altri, il parlamentare Gianfranco Di Sarno, componente della Commissione Giustizia ed il segretario generale del Conapo, sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, Antonio Brizzi.
“Nessun trattamento discriminatorio per chi ogni giorno rischia la propria vita per salvaguardare la nostra sicurezza!”. Queste le parole dell’on. Di Sarno che da tempo si batte contro le discriminazioni salariali e non solo, della categoria.
Da tempo i Vigili del fuoco, attivi dal 1941, rivendicano il riconoscimento del loro lavoro non solo attraverso encomi ma anche con un riconoscimento economico del lavoro svolto e l’indispensabile potenziamento degli organici, garantendo per tal via un servizio sempre più efficace ed efficiente teso al un miglioramento delle condizioni di sicurezza dei cittadini.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!