Festa della Tammorra, quarta tappa nel Casale di Teverolaccio a Succivo

Primo maggio all’insegna della tammurriata. Sarà l’antico Casale di Teverolaccio (Succivo), una masseria del ’700, ad ospitare la quarta tappa della festa della Tammorra giunta alla quattordicesima edizione.

Si comincia alle ore 20,00 nella corte del casale di Teverolaccio, costruito intorno ad una Torre di avvistamento di epoca aragonese. Ballatori, cantatori e suonatori di Tammorra, saranno i protagonisti della serata all’insegna della riscoperta della tradizione popolare. Il Casale di Teverolaccio, è anche sede del primo Ecomuseo di Terra di Lavoro ‘Terra Felix’, nato da un progetto su cui lavora da anni Legambiente.

“Come ogni anno –  dice Bruno Lamberti, presidente dell’associazione “Carinaro Attiva” che promuove la rassegna musicale itinerante – aspettiamo centinaia di appassionati della tammurriata, come è stato per le tappe precedenti di Casale,  Parete e del Santuario della Madonna di Briano. Ovviamente aspettiamo tutti per il gran finale a Carinaro,  previsto per  il 7, 8 e 9 giugno”.

Sul palco, anche  “I Suddaria”,  “I Vico – Piccola orchestra festa della Tammorra”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!