Basket Serie D. Play-off, Succivo cede a Virtus Piscinola in gara 1

La Livio Tattoo Basket Succivo esce a testa alta dal difficile campo di Piscinola. In una giornata dalle basse percentuali al tiro, la difesa degli uomini di Cupito non basta per compiere l’impresa.

Il primo quarto è di marca succivese con Fiore (15 punti) ed Esposito (9 punti) che finalizzano i giochi degli ospiti mentre la pressione difensiva succivese chiude ogni varco agli avversari concedendo due soli canestri dal campo (6-15). Nel secondo quarto il lungo succivese Capuano giganteggia nel pitturato (doppia doppia per lui da 10 punti e 14 rimbalzi) consentendo a Succivo di andare al riposo lungo in vantaggio di 4 lunghezze (25-29). Nel terzo quarto i padroni di casa riescono a riacciuffare gli ospiti impattando sul 40 pari. Nell’ultimo quarto non bastano le folate di Speranza (12 punti per il playmaker succivese e tanti viaggi in lunetta conquistati) e la buona gestione di Spalice (6 punti per l’esterno under di Succivo) per innescare l’attacco succivese: ne approfitta Piscinola che mantiene il vantaggio del fattore campo nella serie

Il dirigente responsabile Raffaele Pomponio dichiara:”Sapevamo che c’era bisogno di una prova straordinaria per avere ragione dei forti padroni di casa e per larghi tratti del match abbiamo interpretato la partita in modo perfetto. Peccato che non sia bastato per centrare il successo. Nulla è però perduto nella serie, adesso dobbiamo pensare subito a gara 2 che si disputerà a Succivo mercoledì 1 maggio. Ripartiamo dall’approccio al match che è stato eccellente e dalle cose buone viste in campo sia da chi ha giocato tanto, sia da chi è entrato bene nella partita. I nostri ragazzi e coach Cupito meritano il massimo supporto per quanto stanno facendo vedere e la nostra giovane realtà sta dimostrando di poter dire la sua nel novero delle grandi del basket campano”

Fiore 15
Speranza 12
Capuano 10
Esposito 9
Spalice 6
Acanfora 1
Bocciero R,
Bocciero L.,
Sasso,
Cirotto (k),
Cicatelli n.e.

Parziali
6-13
19-16
15-11
21-13

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!