Caserta. Muore dopo due giorni di agonia: designati due consulenti di medicina legale della Procura

La dott. ssa Maria Alessandra Pinto, Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, delegata a svolgere le indagini, ha designato formalmente, nella dott. ssa Ilaria De Vitis dell’Universita’ di Bari e nel dott. Francesco Diurno, primario anestesista dell’Ospedale di Aversa i due consulenti tecnici della Procura quale specialisti di medicina legale per eseguire immediatamente l’esame autoptico sulla salma di Salvatore Consolazio, il trentanovenne casagiovese, deceduto qualche giorno fa , nel Reparto di Rianimazione dell’ Ospedale di Caserta. Le operazioni di autopsia inizieranno tra poco.

http://www.larampa.it/2019/04/17/caserta-dopo-due-giorni-di-agonia-5-medici-indagati/

Lo sfortunato Salvatore era giunto li, trentasei ore prima, in preda ad un malessere. Ad affiancare il medico legale, la dott. ssa Ilaria De Rita e l’anestesista dott. Francesco Diurno ben due consulenti tecnici specialisti medici legali gia’ nominati dalla difesa dei cinque sanitari casertani raggiunti ieri da avvisi di garanzia.

Whynotbrand Football Aversa

I medici legali nominati dalla difesa sono il dott. Pasquale Giugliano, casertano, e il dott. Antonio Cavezza, napoletano, che assisteranno i sanitari, dell’azienda ospedaliera universitaria casertana, indagati per presunta colpa medico professionale dal magistrato sammaritano.

La famiglia di Consolazio, invece, ha nominato il dott. Maurizio Mucino’ quale proprio consulente medico legale. I medici indagati, per la cronaca, sono : la dott. ssa Silvia Mastropietro, il dott. Francesco Puorto, il dott. Marco Belletta, il dott. Francesco Carrino tutti in servizio presso il Reparto del Pronto Soccorso casertano ed infine la dott. ssa Angelina Merola, del Reparto di Rianimazione dello stesso ospedale e sono assistiti dagli avvocati Angelo Rossi, Raffaele Crisileo e Giuseppe Stellato.

La salma di Salvatore Consolazio – dopo le operazioni di rito – verra’ dissequestrata dall’autorita’ giudiziaria competente probabilmente sin da stasera e sara’ riconsegnata ai familiari per i funerali che con molta probabilita’ si svolgeranno domani o al massimo venerdi prossimo a Casagiove.

Il caso e’ venuto alla ribalta della cronaca a seguito di una denunzia fatta contro i sanitari dell’Ospedale di Caserta dai familiari dello stesso Consolazio che lamentano un ipotetico caso di male sanita’ da accertare in ordine alla condotta dei sanitari che sono intervenuti nel prestare assistenza al loro congiunto. Ora la decisione spetta alla magistratura.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!