Caserta. Al Teatro Comunale lo spettacolo gratuito per le scuole primarie

Il 15 Maggio, presso il Teatro comunale “Parravano” in Via Mazzini (CE), l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino e Generazione Libera sono liete di presentare lo spettacolo teatrale “Pinocchia-Burattina biricchina”.

Uno spettacolo gratuito per tutte le scuole primarie di Caserta, la cui regia è affidata alle sapienti mani di Claudia Buono. Sul palco: Filomena Vetrano, Gianpiero Laudato, Fabio Farina, Nunzia Cervone, Irene Beato e Lucia Vetrano. Mixer audio di Benedetta D’Argenzio, costumi di Atelier del costume teatrale ActoryArt.

“Stiamo raccogliendo le adesioni di tutte le scuole primarie – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Maddalena Corvino – Avvicinare i bambini al teatro vuol dire consegnare loro un veicolo espressivo potente attraverso il quale evolvere, come individuo e come membro di una comunità, utilizzando il gioco e la fantasia”.

“Questo spettacolo teatrale – ha sottolineato l’Assessore Corvino – è il preludio ad un’altra manifestazione che il mio assessorato sta organizzando per il 30 maggio di quest’anno sempre al Teatro Comunale, per festeggiare la chiusura dell’anno scolastico. Un evento al quale parteciperanno tutte le scuole, che porteranno sul palco una loro specialità. Non sarà una gara ma solo un’importante occasione per festeggiare il mondo della scuola e con esso i talenti dei giovani studenti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!