Volley. Bellizzi batte Marcianise

Non sbaglia tra le mura amiche il Volley Bellizzi. Nel 24° turno di campionato, le gialloblu si impongono 3-0 su Ecologia Voraldi e conquistano i 3 punti in palio. Partita mai in discussione, nonostante qualche difficoltà creata dalla compagine ospite a Memoli e compagne. Con questo successo, le ragazze di coach Meneghetti arrivano a quota 51 punti e restano appaiate alla Polisportiva Sant’Agata (vittoriosa 0-3 sul campo di Aversa Volley). Il mezzo passo falso di Minerva Medica Flyer (vittoriosa 3-2 contro il Centro Volley San Marco), permette a Bellizzi di rinsaldare la seconda posizione e portare a 4 lunghezze il vantaggio sulla terza della classe.

LA CRONACA

L’inizio di partita è molto equilibrato, con Ecologia Voraldi Marcianise che si dimostra subito intraprendente e per nulla arrendevole. La squadra allenata da coach Cuzzucoli dimostra di poter dare filo da torcere alle più quotate avversarie e passa anche a condurre nella prima parte di frazione (6-8). Bellizzi fa troppa fatica a trovare precisione in attacco, con le percentuali che restano molto basse. Per fortuna delle gialloblu, anche le ospiti non sono precise e commettono numerosi errori. Allo sprint finale, Bellizzi piazza il break di 4-1 che permette di conquistare il primo set (25-19).

Nel secondo periodo, le padrone di casa partono decisamente meglio. Le gialloblu mettono sul parquet maggiore precisione, soprattutto in fase di ricezione. Marcianise non riesce ad esprimersi come nel primo set e scivola indietro nel punteggio (16-8). Boninfante e compagne sono brave a gestire il vantaggio accumulato nella prima parte e a conservarlo fino al 25-19 che chiude il secondo set.

Nel terzo ed ultimo parziale, Marcianise parte nuovamente bene e sorprende le gialloblu, portandosi avanti 5-8. Bellizzi è però molto più preciso, in difesa e soprattutto in attacco. Gli avanti gialloblu trovano regolarità in fase realizzativa e fanno segnare percentuali nettamente superiori rispetto ai due set precedenti. Nonostante i pochissimi errori commessi, la squadra ospite deve arrendersi nuovamente 25-19. Si chiude così la contesa, con un netto 3-0 in favore del Volley Bellizzi.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Il tecnico gialloblu commenta così la gara: «Non è stata sicuramente la nostra migliore partita. Siamo stati troppo imprecisi e non siamo riusciti ad esprimere appieno il nostro gioco. Marcianise si è presentata in campo in maniera molto spigliata e ci ha messo in difficoltà. Ci siamo fatti prendere un po’ dalla tensione e dall’ansia e questo ci ha impedito di fare al meglio quel che abbiamo dimostrato di saper fare in tutta la stagione. In ogni campionato, c’è sempre una squadra che, per un motivo o per un altro, soffri in maniera particolare. Sia all’andata che al ritorno, Ecologia Voraldi, si è dimostrata avversario per noi ostico».

Nonostante qualche difficoltà, è arrivato però un successo che soddisfa Meneghetti: «Al di là di tutto, sono contento della vittoria. Abbiamo conquistato altri 3 punti, che ci permettono di restare appaiati alla Polisportiva Sant’Agata. Non posso dunque fare altro che complimentarmi, ancora una volta, con le mie ragazze. Ora ci restano due partite da giocare nella stagione regolare e poi ci prepareremo al meglio per i play-off».


IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Ecologia Voraldi Marcianise 3-0 (25-19, 25-19, 25-19)

Volley Bellizzi

Memoli A. 7, Pascale A. 5, Ciaparrone (L), De Martino (L), Boninfante (C), Verderame 9, Memoli F. 4, Vairo 6, Pinto 5, Roma, Sessa 6. Coach: Sergio Meneghetti.

Ecologia Voraldi Marcianise

Carusone 2, Sergio, Negro (L), Pompa, Merola 10, Tirone, Massaroni 7, Orgiano (C) 1, Farina 1, Di Nuzzo 3, Saporito, Verdoliva 9. Coach: Daniele Cuzzucoli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!