Gricignano. Damiano: “Santagata- Lettieri? Solo accuse personali”

“Non posso tacere nonostante la mia volontà di rimanere in silenzio stampa”. E’ quanto scrive Marcello Damiano, consigliere del Parco Nettuno complesso residenziale a ridosso della Nato, amareggiato a seguito del confronto dei candidati a sindaco, Vincenzo Santagata e Vittorio Lettieri, che nei loro discorsi di propaganda elettorale si sono concentrati sulle vicende e sugli attacchi personali piuttosto che sull’esposizione di un piano di risoluzione per le problematiche del paese avanzate da circa un mese dal Damiano stesso.

“A noi non interessano le vostre questioni personali. Non avete speso una parola per la zona Nato né per i problemi dell’intera comunità. Voi dovete governare un paese con responsabilità, dare rispetto e fiducia alla gente. Come ha fatto la villa comunale ad essere ridotta così? Perché la piscina è stata chiusa? Perché nessuno risponde? Sulla base delle presenti premesse, questa maggioranza – qualunque sarà – durerà pochissimo, azzardo solo 4 mesi. Sarebbe necessario che il futuro sindaco governasse con l’appoggio dell’opposizione per il bene della comunità. Ieri i due candidati sono stati ridicoli, quello che avete fatto in passato non ci interessa. Dite e raccontate al paese cosa volete fare, dateci le giuste motivazioni per mettere il nostro futuro nelle vostre mani”.

Puntando la sua attenzione sul fatto che la sua battaglia non sia solo personale ma soprattutto a vantaggio dell’intera comunità perché i disservizi e il disagio sono caratteristica comune di tutto il paese, Damiano illustra l’iter intrapreso con i suoi avvocati: “Domani mattina mostrerò la mia diffida ad adempiere fatta al Comune; la stessa sarà poi fatta all’ufficiale giudiziario. Con i miei legali abbiamo poi deciso di fare un esposto alla Corte dei Conti. Stiamo preparando una denuncia nei confronti di alcuni costruttori che hanno costruito male per cui chiederemo un risarcimento danni”.

Damiano poi chiosa: “Sapete come fa un comune ad indebitarsi? Perché gli amministratori rubano: un’amministrazione potrebbe vivere e campare bene con le tasse dei cittadini onesti. Ciò di cui sono stanco è immaginare che il futuro dei nostri figli, il loro sogno possa finire nelle mani di gente che si dice pronta ad amministrare un paese anche se non sa cosa sta andando a fare. Il bene di Gricignano lo potrebbe fare solo una persona nuova, solo un amministratore che non conosce i fatti ma che risolva i problemi senza scendere a compromessi o a favoritismi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!