Roma. Domani Conferenza Programmatica sulla Promozione Sportiva

Si terrà domani presso il Salone d’Onore del CONI, si terrà la prima Conferenza Programmatica Nazionale della Promozione Sportiva, dal titolo Promuovere lo sport, promuovere la vita, organizzata dall’Osservatorio Permanente sulla Promozione Sportiva.

Moderato dalla giornalista Simona Rolandi, l’evento si aprirà con i contributi del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Sottosegretario di Stato l’on. Simone Valente.

Nella prima sessione dal titolo: “Un modello di offerta sportiva per tutti” interverranno il presidente AICS Bruno Molea, il Giornalista sportivo Gianfranco Colasante, il Direttore Generale dell’Istituto Credito Sportivo Paolo D’Alessio, il Presidente di Acquanetwork Marco Tornatore e il rappresentante del Comitato Salviamo lo Sport Dilettantistico Celestino Bottoni.

Sul tema “La promozione Sportiva: un mondo in continua crescita” dibatteranno il Presidente ASI Sen. Claudio Barbaro, il Direttore nazionale di Special Olympics Italia Alessandra Palazzotti, il Campione Olimpico Daniele Masala, l’Avvocato Guido Valori e il Giornalista sportivo Valerio Piccioni.

Dopo la presentazione dei dati di ricerca, da parte del Professor Luca Fornaciari dell’Università di Parma, interverranno, in chiusura, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario di Stato l’on. Giancarlo Giorgetti.

Partendo dunque dai dati e dai numeri socio-economici rilevati dall’Osservatorio, la Conferenza vuole ragionare sulle linee guida su cui impostare le strategie che plasmeranno il prossimo futuro di un mondo capace di coinvolgere oltre 7 milioni e mezzo di tesserati.

Nato a fine del 2017 su iniziativa di un gruppo di Enti di Promozione Sportiva, e affiancato scientificamente dal Centro di Ricerche sullo Sport (CeRS) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, l’Osservatorio Permanente Sulla Promozione Sportiva si pone l’obiettivo di evidenziare il valore del mondo della promozione sportiva attraverso un’analisi oggettiva che ne mostri il lato sociale, educativo, promozionale ed economico.

Ad oggi gli Enti che compongono l’Osservatorio sono nove: ACSI, AICS, ASC, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, MSP e OPES.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!