Napoli. Asl 3 Sud aderisce a vaccino antiallergico per punture insetto

“Salutiamo con soddisfazione l’adesione dell’Asl Napoli 3 Sud all’iniziativa della Regione sulla terapia iposensibilizzante specifica per le punture d’insetto. Un’azione di prevenzione nata dalla mozione presentata dalla sottoscritta ed approvata in Consiglio regionale”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania

“Da ora in avanti anche l’utenza che afferisce all’Asl 3 Sud potrà beneficiare della prescrizione e della somministrazione del vaccino antiallergico per contrastare il veleno degli imenotteri”, spiega la consigliera azzurra.

“La mozione presentata in Consiglio aveva una duplice finalità: sensibilizzare la Regione sulla gravità delle reazioni anafilattiche (che possono arrivare fino allo schock) e richiedere che l’erogazione dei farmaci fosse a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Entrambe le finalità mi sembrano ben contemplate dalla nota della Direzione generale per la Tutela della Salute della Giunta regionale”, evidenzia Beneduce.

“Il centro individuato dalla Direzione generale e sanitaria della Asl è quello di Medicina Generale del presidio ospedaliero di Vico Equense e di Sorrento, dove ha sede un ottimo ambulatorio di allergologia con professionisti preparati e sensibili coordinati dalla dottoressa Cutajar”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!