“Aprile 2019: Aversa compie 997 anni”: stamane presentazione in Comune

Nella mattinata di oggi, 5 aprile, una folta rappresentanza di alunni, docenti e dirigenti scolastici delle scuole cittadine aderenti all’evento “Aprile 2019: Aversa compie 997 anni”, insieme a rappresentanti della Diocesi di Aversa e dell’Associazione Aversa Turismo sono stati ricevuti in Sala Consiliare dal Commissario Straordinario di Aversa, dott. Michele Lastella e dalla Dirigente al ramo, dott.ssa Gemma Accardo.

Il Commissario, dopo averdato loro il cordiale saluto dell’Amministrazione, ha presenziato alla cerimonia di consegna delle tuniche, tenutasi in forma solenne per la prima volta in Sala Consiliare. Gli studenti-arcieri, uno per ciascuna scuola, si sfideranno per la conquista del cencio celebrativo, allestito dal Liceo Artistico Statale di Aversa.

La cerimonia si è svolta, in un clima di palpabile entusiasmo, che ha contagiato anche il Commissario Straordinario, a dimostrazione che la celebrazioni per i primi mille anni di Aversa sono diventate un appuntamento sentito e caratterizzato da un’intensa partecipazione, nonchè un momento fondamentale per il recupero della memoria storica cittadina.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!