Ospedale di Caserta, giovedì il convegno su audit e formazione nel risk management

“Audit e formazione nel risk management”: questo il tema del convegno organizzato dall’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” presso l’Aula Magna. L’appuntamento è per giovedì 11 aprile a partire dalle 9. A fare da moderatore sarà proprio il direttore generale del nosocomio casertano Mario Nicola Vittorio Ferrante.

«La sicurezza delle cure in sanità è tematica ampiamente dibattuta e controversa negli ultimi anni, caratterizzati da aumento esponenziale delle richieste risarcitorie a cui ha fatto da “contraltare” il fenomeno della cosiddetta medicina difensiva – afferma Ferrante – . Il risultato di tale circolo vizioso è stato lo svilimento della compliance tra medico e paziente con inevitabili ripercussioni sull’obiettivo tutela della salute che assume ruolo centrale nella prestazione sanitaria».

Porteranno il loro saluto il sindaco di Caserta Carlo Marino, la presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Maria Erminia Bottiglieri, il direttore sanitario aziendale Antonietta Siciliano.

Interverranno il dottor Pasquale Giugliano dell’Unità di Medicina Legale dell’Azienda, l’avvocato specializzato in diritto sanitario Maria Laura Laudadio, il dottor Danilo Lisi dell’Unità di Risk Management dell’ospedale, il dottor Benedetto Fucci, già direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero di Andria, e il presidente della Fondazione Italia in Salute Federico Gelli, anche dirigente dell’Azienda Usl Toscana Centro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!