(FOTO) Aversa. I ponteggi all’esterno della Chiesa dell’Annunziata: a cosa servono?

“A cosa servono i punteggi vicino all’arco marmoreo e alla Chiesa dell’Annunziata?”. E’ la domanda che ci siamo posti spesso.
Quella all’esterno dell’ex ospedale di Aversa è l’arco marmorio del Mormile, opera d’arte del 1500 voluta da Annecchino Mormile. Riporta figure allegoriche come la menzogna, la morte, la virtù, nonché la famosa doppia faccia degli aversani riportata su un bassorilievo. Da circa 2 anni sono presenti, a scopo di cui ignoriamo totalmente, i ponteggi sia vicino alla Arco marmoreo, sia alle colonne della Chiesa all’interno del cortile.
Non è stata fatta mai nessuna opera di restauro nonostante il montaggio di tali ponteggi, i quali servono esclusivamente, allo stato vista l’assenza di lavori, a tenere in bella mostra un banner pubblicitario della ditta che dovrebbe eseguire i restauri. E’ chiaro che trattasi di una bruttura ed uno storpiamento del monumento normanno. Ci teniamo a precisare che il Comune è responsabile sia del portale marmoreo, sia del campanile, sia della chiesa pertanto la nostra domanda è la seguente: a cosa servono questi ponteggi?.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!