Calcio, due napoletani in campo con la Nazionale di Poste Italiane

Oltre 2.200 tifosi hanno applaudito l’esordio della Nazionale di Poste Italiane che, domenica 31 marzo allo Stadio Mancini di Fano, è scesa in campo per beneficienza giocando con la Nazionale Cantanti. Un battesimo come meglio non si potrebbe, con un risultato tutto a favore della Nazionale di Poste grazie al 7-3 ottenuto. Una giornata di festa in cui i veri vincitori sono stati la solidarietà e il calore del pubblico che ha fatto da meravigliosa cornice.

La Nazionale di Poste Italiane, che con questo match ha dato il via ufficiale al proprio percorso calcistico solidale, ha schierato in campo una rosa di trenta giocatori. Tra questi un’ottima rappresentanza della Provincia di Napoli, in campo sono scesi infatti Daniele Migliaccio e Gaetano Toscano. Migliaccio, già tesserato con la società US Casavatore Calcio 1963, è operatore di sportello presso l’Ufficio Postale di Mugnano di Napoli e durante il match con la Nazionale Cantanti è stato ammonito dall’arbitro, a dimostrazione dell’agonismo in campo anche in occasioni benefiche. Il risultato vincente ottenuto dalla Nazionale di Poste Italiane è stato possibile anche grazie alle azioni del centrocampista Gaetano Toscano, operatore di sportello a Brusciano tesserato con l’ACD Pro Donero, che si è reso protagonista della seconda rete segnata dalla squadra gialloblù.

Il ricavato della partita è stato devoluto in beneficienza a Tma Onlus, cooperativa sociale che si occupa di assistenza terapeutica alle persone colpite da disturbo dello spettro autistico.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101005 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!