Basket. Eagles Cava vince a Saviano

La Ima Cava Basket espugna, con un bel 74-91, il campo del Ca. & Bi. Basket Saviano, nella partita valida per l’undicesima giornata di ritorno della C Silver, e si prepara nel migliore dei modi alla super sfida, in programma domenica 31 marzo, con la capolista New Caserta Basket. La squadra cara al presidente Emilio Maddalo, grazie al successo, approda a quota 34 punti, e condivide il secondo posto con il Forio Basket, che si è imposto sul campo del Basket Parete,e ha una migliore differenza canestri negli scontri diretti con i metelliani. Resta ferma a 32 punti la Cestistica Benevento, altra squadra in lotta per la seconda piazza, che ha osservato il turno di riposo.

I ragazzi di coach Aldo Festinese partono subito con il piede giusto e chiudono il primo quarto avanti di 9 punti (14-23); più equilibrata la seconda frazione: gli Eagles fronteggiano bene la timida reazione dei padroni di casa, che riescono a rosicchiare solo un punto alla squadra ospite (36-44). I metelliani rientrano dagli spogliatoi con la voglia di mettere il sigillo sulla partita e, in effetti, incrementano sensibilmente il vantaggio, archiviando la terza frazione su un rassicurante + 20 (50-70); l’ultimo parziale è pura formalità: i ragazzi del Cava Basket amministrano bene l’ampio margine, fino alla sirena che, sul risultato di 74-91, decreta la fine delle ostilità.

Miglior realizzatore degli Eagles è stato il capitano, Alfonso Senatore, che ha messo a referto 23 punti.

Una difficile tappa, nella corsa verso il secondo posto, attende adesso il Cava Basket. Domenica 31 marzo, alle 18:30, arriva alla palestra “Mauro e Gino Avella” la New Caserta Basket, già promossa in Serie C Gold e sconfitta, finora, un’unica volta nel corso della stagione. I ragazzi di coach Festinese, imbattuti tra le mura amiche, daranno il massimo per fare punti contro la corazzata della Serie C Silver campana, in una partita che si annuncia entusiasmante.


TABELLINO

CA. & BI. BASKET SAVIANO – IMA CAVA BASKET  74-91 (14-23, 22-21, 14-26, 24-21)

Basket Saviano: Cipollaro A. 28, Calcavecchia V. 14, Olivieri R.9 Cirillo A. 7, De Feo V. 6, De Falco A. 4, La Gatta G. 4, Manzo A. 2, Policastro L., Liguoro R., Silvestri A. ne, Franzese S. ne.

All. Creamato A.

 

IMA Cava Basket: Senatore A. 23, Somma A. 17, Orazzo S. 14, Fiorillo A. 13, Santucci M. 6, Catapao G. 5, Pisapia D. 1, Russo C., Di Marino L., Di Somma V. ne.

All. Festinese, Vice All. Bisogno

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100940 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!