Partecipazione e sociale, un connubio Reggio Emilia – Villa di Briano: nasce l’associazione I.XII.XVIII

L’importanza della condivisione delle buone pratiche, del concetto della Bellezza come faro per illuminare percorsi di partecipazione attiva, di formazione e informazione su come compiere le  scelte per la comunità nel rispetto della legalità. È nell’ambito di questi propositi e con la consapevolezza di lavorare per riuscire ad essere un ulteriore presidio nella folta rete delle associazioni e dei gruppi che si pongono a raccolta delle esigenze della cittadinanza, si è costituita l’Associazione I.XII.XVIII una realtà nata da un gruppo di amici che animati da una comune esigenza di voler fare per il sociale hanno deciso di dare vita a questo nuovo progetto. Il Gruppo si è incontrato nella città di Orvieto per stabilire i punti di maggiore condivisione su cui lavorare e solo nella giornata di giovedì 22 marzo è avvenuto il deposito ufficiale dell’Atto Costitutivo e dello Statuto in cui si legge che l’ente ha due sedi, una a Villa di Briano in provincia di Caserta la prima è una seconda a Ventoso di Scandiano in provincia di Reggio Emilia.

l soci Paola Enrico, Mattia Fiore, Fabio Ferrari, Francesco Abate, Vincenzo Diomaiuta, Luigi Di Mauro hanno eletto presidente Antonio Di Lauro. Fabio Ferrari sarà il vicepresidente.

Il presidente alla nostra redazione ha anche parlato di alcune attività in cui l’associazione è già impegnata: “Stiamo collaborando con l’Amministrazione del Comune di Villa di Briano per l’intitolazione della Sala Polivalente al giudice antimafia Antonino Caponnetto, negli anni ’80 padre del pool antimafia e ad una mostra di pittura aniconica presso le sale del Complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati in Roma. Ci attendono nuove e intense sfide che siamo pronti a raccogliere”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!