Calcio Femminile. Il Napoli prende il largo

Vittoria ampia e meritata per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay nello scontro diretto contro il Grifone Gialloverde, valido per l’ottava giornata di ritorno del girone D della serie C.

La squadra allenata da Peppe Marino si è imposta con un 5-0 che le permette di aumentare il vantaggio a 6 punti sulla diretta avversaria per l’accesso agli spareggi per la promozione, quando mancano tre partite alla fine del campionato. La gara è stata sbloccata al 18’ da Sibilio su calcio di rigore e al 39’ Kubassova ha permesso alle partenopee di andare al riposo con un vantaggio più rassicurante. Nella ripresa è arrivato subito il gol di De Paula (48’) che ha chiuso virtualmente la partita, prima delle reti di Massa (81’) e Russo (89’).

“Abbiamo assistito a una bellissima gara in cui le nostre ragazze hanno offerto un’ottima prestazione. Il campionato è ancora da vincere, finché la matematica non ci darà la certezza dobbiamo continuare a combattere ma abbiamo vinto una finale e ne mancano altre tre. È stato bello vincere con una cornice di pubblico spettacolare ma ora dobbiamo subito concentrarci sulla gara di Coppa Italia di sabato e puntare al prossimo obiettivo”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 30 marzo in trasferta contro il Perugia nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!