Cellole. Novità per l’autovelox sulla Domiziana

Ritorna in funziona l’autovelox posto in ‘Località Borgo Centore‘ di Cellole precisamente al km 3+585 della SS Domiziana. L’apparecchio elettronico era stato smontato lo scorso 8 marzo per un problema tecnico e da domani gli automobilisti dovranno fare nuovamente attenzione agli occhi elettronici.

Installato nell’agosto 2017, tanti sono i verbali che gli automobilisti si sono visti recapitare dal Comune di Cellole per violazioni dei limiti di velocità (Art. 142 del Codice della strada) e successivamente si sono rivolti a studi legali ed associazioni di consumatori, tra quali IlRicorso.it, per effettuare la contestazione.

L’esperienza insegna che spesso gli autovelox non vengono rimossi per motivi burocratici ma ‘tecnici’ ovvero ditte private che gestiscono gli apparecchi preferiscono semplicemente spostarli di qualche chilometro ed installarli più nascosti ciò perché la gente impara a conoscere gli apparecchi ed evita di beccare il verbale e l’apparecchio diventa poco redditizio mentre lo scopo della ditte private è fare quante più multe possibile.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100652 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!