Aversa. Progetto Giovani, Avviso Pubblico per la selezione di dieci giovani NEET

Si rende noto che, nell’ambito dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale dedica ai giovani, questo Ente ha pubblicato un Avviso Pubblico per la selezione di dieci giovani NEET da impiegare in Stage Formativi per lo sviluppo di competenze di accompagnatore turistico della Città di Aversa, al fine di orientarli verso un percorso di crescita umana e professionale foriero di positive ricadute socio-economiche per la valorizzazione del nostro territorio (storia, cultura, tradizioni, prodotti e piatti tipici, monumenti, ecc.).

Possono manifestare interesse giovani NEET (ossia persone non impegnate nello studio, né nellavoro e nella formazione) di età compresa tra i 16 e i 35 anni (che si intendono non compiuti alla data di scadenza dell’Avviso) in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza nel Comune di Aversa;
  • Possesso di una delle seguenti Lauree magistrali: Architettura; Conservazione Beni Culturali; Lettere con indirizzo storico, artistico o archeologico o lauree equipollenti.

I partecipanti agli stage, diretti da esperti tutor dell’Associazione AversaTurismo, percepiranno un’indennità mensile di € 500,00 (cinquecento) lordi per una duratadi 6 mesi. I giovani interessati a partecipare potranno scaricareil fac-simile della domanda dal sito istituzionale del Comune di Aversa: www.comune.aversa.ce.it, o da quello dell’associazione AversaTurismo (partner dell’Ente nella realizzazione degli stage): www.aversaturismo.it.

Per ogni informazione in merito al bando e alle modalità di presentazione della domanda, i giovani interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!