(VIDEO) Aversa. Al Moscati, l’inaugurazione dell’esposizione artistica di Anna Maria Zoppi

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione dell’esposizione delle opere dell’artista Anna Maria Zoppi. I lavori, saranno esposti fino al 18 di marzo. Il titolo della mostra è “Diritto alla Vita”.

L’artista ha dedicato l’evento al senatore, nonché ginecologo Lucio Romano, che l’ha affiancata durante una fase delicata della sua vita, cioè della sua terza gravidanza.

“In tanti le consigliavano di abortire – ha raccontato la Zoppi – ma il dott. Romano le disse le parole che voleva sentirsi dire e cioè di essere contro l’aborto. La donna, che temeva che la gravidanza non sarebbe andata a buon fine,  viste le condizioni di stress in cui era iniziata, si senti, invece, incoraggiata a portarla avanti”. Tante le personalità invitate  d intervenire all’evento di questa mattina tra cui: Mario De Biasio, direttore ASL Caserta;  Arcangelo Correra, direttore sanitario ASL Caserta; Amedeo Blasotti, Direttore Amministrativo, ASL Caserta; Domenico Perri, primario Dipartimento Materno infantile; S.E.Mons. Angelo Spinillo; Lucio Romano, Lectio Magistralis “Diritto alla Vita” Comitato Nazionale per la Bioetica; Francesca Sapone, consigliera di Parità Provincia di Caserta; lo scrittore Alessandro Zannini e invitato anche il critico d’arte Massimiliano Porro.

Infine sono intervenute alcune delle associazioni che operano nell’ospedale Moscati: l’associazione Italiana Sclerosi Multipla, Ail, AISM, LILT, TDM, e Dulcis in Fundo. Significativa la partecipazione e collaborazione all’evento del liceo artistico Luca Giordano di Aversa, i cui alunni erano in mattinata anche impegnati nello svolgimento di lavori artistici.

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!