Maddaloni. Alberi abbattuti, l’affondo del PD alla maggioranza

Venerdì 15 marzo sarà celebrato in gran parte del pianeta il #FridaysForFuture, una giornata di cortei ed iniziative volte a sensibilizzare la politica e le istituzioni sul tema cruciale dei mutamenti climatici.

Venerdì 15 marzo si terrà anche il Consiglio Comunale di Maddaloni, durante il quale il Circolo Jerry Masslo – PD Maddaloni si augura che la maggioranza sia in grado di motivare lo scempio accaduto pochi giorni fa in Via Campolongo.

Whynotbrand Football Aversa

Sei pini secolari sono stati infatti abbattuti dall’amministrazione senza un’apparente ragione, in una delle città con la maggiore incidenza dei fattori ambientali sulla salute dei cittadini.

“I grandi problemi che la politica è chiamata ad affrontare – commenta il segretario del PD Alfonso Formato -, vanno risolti anche e soprattutto col coraggio delle scelte che riguardano l’amministrazione ordinaria. Peccato che la maggioranza non abbia perso l’occasione di dimostrare la propria inadeguatezza rispetto ad una delle grandi sfide del futuro, come la salvaguardia dell’ambiente, che certamente riguarda anche tutti i maddalonesi. Ci replicheranno che la scelta scellerata è stata effettuata per regioni di sicurezza, ma non può essere una giusta motivazione. Non riusciamo a comprendere che interesse vi sia ad abbattere sei alberi di alto fusto in una zona neanche particolarmente trafficata come quella. Maddaloni merita una politica che sia in grado di risolvere i problemi, e che non si limiti ad abbatterli. Così son bravi tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!