Locauto Elefast: la nuova era del noleggio auto

Gestire il noleggio auto via app e usufruire di un servizio di assistenza affidabile? Possibile con Locauto Elefast, disponibile H24 in tutti gli aeroporti.

Locauto Elefast: la nuova era del noleggio auto

Un buon servizio di autonoleggio permette non solo di contenere il budget, ma anche di risparmiare in serenità. Chi si gode una vacanza o viaggia per lavoro, infatti, deve gestire agevolmente i tempi ed evitare gli imprevisti che possono causare stress o ritardi. Combinare flessibilità, sicurezza e risparmio è possibile? Sì, grazie a soluzioni innovative per il noleggio auto veloce.

Whynotbrand Football Aversa

Locauto: la app per il noleggio full self service

La flessibilità, nel mondo dell’autonoleggio, è un must, ma non sempre a livello pratico si traduce in condizioni vantaggiose per gli utenti. Locauto Elefast è il perfetto esempio di come la tecnologia può semplificare la vita senza rinunciare a un servizio di assistenza affidabile per ogni necessità.

Cos’è e come funziona la app per il noleggio auto di Locauto? Questo innovativo strumento semplifica la mobilità a partire dal momento della prenotazione fino alla riconsegna del veicolo. Il noleggio full self service, infatti, consente di gestire tutte le fasi in completa autonomia: in altre parole, recarsi al banco di noleggio diventa un optional, fatta salva la fase iniziale di convalida del profilo. Una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’autonoleggio che offre innumerevoli vantaggi: gli orari di ufficio non rappresentano più un vincolo e la flessibilità è garantita. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo interessante strumento.

Come funziona Elefast

Disponibile nei maggiori aeroporti italiani e nelle grandi stazioni servite dall’alta velocità ferroviaria, Elefast è un sistema molto intuitivo nell’utilizzo. La app Locauto, infatti, può essere installata sul proprio dispositivo tramite Play Store o Apple Store e abilitata presso uno qualsiasi dei banchi di noleggio. Una volta convalidati i propri dati, è possibile usufruire del noleggio self service senza perdere neanche un minuto del proprio tempo.

 

La prenotazione può essere fatta last minute anche una volta scesi dall’aereo, incamminandosi verso il parcheggio dell’area rent a car. Le vetture abilitate al servizio comunicano con la app attraverso la centralina elettronica: in altre parole, per sbloccare la portiera e mettersi alla guida del veicolo basta utilizzare il proprio smartphone, avendo cura di attivare il servizio di geolocalizzazione.

Seguendo le istruzioni della app è così possibile individuare la propria auto, leggere il codice riportato sul parabrezza del veicolo e abilitare il ritiro. In questo modo non ci sarà più bisogno di rivolgersi al personale o di mettersi in coda al banco di noleggio per confermare la prenotazione e ritirare le chiavi.

Perché scegliere il noleggio digitale

I vantaggi offerti da questo tipo di sistema sono evidenti e rappresentano un unicum nel panorama dell’autonoleggio. Pensiamo ad esempio a un ritardo imprevisto, come un volo che atterra con ore o minuti di ritardo, quando ormai gli uffici sono chiusi: in questo caso basterà effettuare il ritiro fai da te dell’auto, indipendentemente dall’orario in questione. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e consente di gestire non solo la presa del veicolo, ma anche la riconsegna in modo flessibile: una comodità preziosa per chi vuole modificare all’ultimo momento il programma della vacanza, o è impegnato in una trasferta e subisce variazioni nella tabella di marcia.

 

Elefast offre la possibilità di prenotare l’auto last minute e, volendo, di modificare la prenotazione in tempo reale: una volta giunti in parcheggio, infatti, la app consente di verificare quali sono le vetture disponibili ed eventualmente di optare per una vettura di categoria superiore. Il noleggio, insomma, non è mai stato così smart, ma attenzione: full self service non significa rinunciare a un buon servizio di assistenza.

Locauto, infatti, mette a disposizione una linea dedicata, attiva H24, per chi necessita di un supporto  per gestire la convalida del profilo e tutte le altre fasi del noleggio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!