Basket Serie C. La Eagles Cava cade in casa della Cestistica Benevento

Dopo cinque successi consecutivi, si ferma la corsa della Ima Cava Basket in casa della Miwa Energia Cestistica Benevento. Ad avere la meglio, nel big match della nona giornata di ritorno del girone unico della Serie C Silvercampana, infatti, sono stati i sanniti che si sono imposti con il punteggio di 71-52. La vittoria ha consentito ai ragazzi di coach Annechiarico di agganciare in classifica la squadra cara al Presidente Emilio Maddalo, che, tuttavia, grazie all’86-64 dell’andata, ha una migliore differenza canestri negli scontri diretti. A comporre il trio che, a quota 30 punti, lotta per il secondo posto, c’è anche il Forio Basket, che ha espugnato il campo delBasket Venafro. Nella contesa per conquistare il miglior piazzamento possibile, in vista dei play-off, è coinvolto inoltre il PromoBasket Marigliano che, tra le mura amiche, ha superato il Basket Parete.

La partita non è stata mai in discussione. I padroni di casa infatti hanno sfruttato il fattore campo e le pesanti assenze nelle file dei metelliani, che hanno dovuto, in particolare, fare a meno di uno dei pilastri della squadra, il centro Vincenzo Di Somma, infortunatosi nella sfida con la Folgore Nocera. La Cestistica Benevento così ha archiviato il primo quarto avanti di 8 punti (17-9) e ha incrementato ulteriormente il vantaggio nella seconda frazione di gioco che è terminata sul +20 (39-19).

Negli spogliatoi coach Festinese non è riuscito a dare una scossa ai suoi ragazzi che, al ritorno sul rettangolo di gioco, hanno continuato a soffrire gli avversari, che hanno incrementato ulteriormente il distacco nel terzo quarto (58-33); nell’ultima frazione di gioco, con un moto d’orgoglio, gli Eagles sono riusciti quantomeno a rosicchiare i punti necessari per avere una miglior differenza canestri negli scontri diretti con i sanniti, fissando il risultato sul definitivo 71-52.

I più prolifici della partita sono stati Cavalluzzo e Rusciano della Cestistica Benevento con 15 punti; il miglior realizzatore dei metelliani è stato invece il capitano Alfonso Senatore, che ha messo a referto 11 punti.

Nel prossimo turno, il Cava Basket ospiterà, alla palestra “Mauro e Gino Avella”, lo Sporting Portici. La sfida, valida per la decima giornata di ritorno, è in programma domenica 17 marzo alle 18:30.

TABELLINO

 

CESTISTICA BENEVENTO – IMA CAVA BASKET 71-52 (17-9, 22-10, 19-14,13-19)

IMA Cava Basket: Senatore 11, Chirico 10, Somma 10, Catapano 7, Orazzo 7,  Fiorillo 4, Russo 3, Pisapia, Santucci, Di Marino ne.

All. Festinese, Vice All. Bisogno

 

Cestistica Benevento: Cavalluzzo 15, Rusciano 15, Rianna 11, Falzarano 9, Carbone 9, Greco 8, Desiato 4, De Martino, Cavuoto ne, Giorgione ne, Liparulo ne, Salerno ne.

 All. Annecchiarico

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!