I trasferimenti da record del calcio nel 2018

Il calciatore brasiliano Neymar appena due anni fa lasciava l’FC Barcellona per unirsi nelle file del Paris Saint Germain, con un trasferimento che passato alla storia come il più costoso di sempre. La squadra francese ha pagato 222 milioni di Euro per far firmare la stella del calcio brasiliano, superando ogni singolo record fino a oggi, facendo di Neymar il calciatore più costo della storia. Nel 2018 ci sono stati alcuni trasferimenti di alto profilo, ma nessuno di questi è stato costoso come quello di Neymar nel 2017, tuttavia ce ne sono stati alcuni che si sono avvicinati. Ognuno di questi hanno battuto dei record a sé stanti.

Eccoli:

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è diventato il calciatore più costoso del mondo nel 2009, quando lasciò il Manchester United per il Real Madrid. Lo scorso anno, ha lasciato la sua squadra spagnola con un trasferimento da 100 milioni di Euro alla Juventus di Torino. Questa cifra non è stata la più alta pagata da una squadra di calcio lo scorso anno – in realtà, si tratta del sesto importo più alto pagato per un calciatore di sempre – che comunque ha battuto un record: era l’importo più alto mai pagato da una squadra di calcio italiana per un solo giocatore.

Philippe Coutinho

Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia giovanile della squadra di calcio brasiliana Vasco da Gama, Philippe Coutinho è entrato a far parte delle fila dell’Inter nel 2008. All’epoca il Club pagò 4 milioni di Euro per il giovane e lo ha subito restituito a Vasco da Gama. Ha poi lasciato l’Inter per il Club della Premier League, il Liverpool, per circa 10 milioni di Euro. Davvero un affare per la squadra, come si è poi scoperto. Nel Club inglese è cresciuto, diventando un giocatore chiave e guadagnandosi il soprannome di “The Magician” per la combinazione delle sue capacità visive, di flessione e del dribbling. Pelé, la leggenda del calcio brasiliano, lo ha persino definito un giocatore con un “grande futuro”.

Lo scorso anno, Coutinho lasciò il Liverpool e si unì alla formazione spagnola del Barcellona. Il Club spagnolo pagò per lui da 120 a 142 milioni di Euro (importi diversi secondo alcune fonti) che lo hanno reso il secondo giocatore trasferito più costoso nel 2018.

Kylian Mbappé

Se scommettevi su Mbappé e che avrebbe segnato nella Coppa del Mondo FIFA 2018 su Betway Italia, avresti vinto una fortuna. Il giovane calciatore francese è stato uno dei più grandi goleador della Coppa del Mondo, il secondo calciatore adolescente a segnare in una finale di Coppa del Mondo, e vincitore del premio come “Miglior giovane giocatore” per lo spettacolo del suo gioco.

Mbappé ha iniziato la sua carriera professionale a Monaco all’età di 16 anni, prima nella squadra B, poi avanzando rapidamente verso la prima squadra. Ha trascorso la stagione 2017-2018 in prestito al Paris Saint Germani, giocando oltre 25 partite e segnando ben 13 volte. Alla fine della stagione, il team di Parigi lo ha fatto firmare per la cifra record di 180 milioni di Euro, battendo il record per il giocatore di calcio adolescente più costoso e diventando il secondo giocatore più costoso nella storia del calcio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!