Stalking nei confronti della ex: arrestato 25enne casertano

Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Caserta, ha dato esecuzione aun’ordinanza di Misura Cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un giovane venticinquenne di Capua, resosi responsabile del reato di stalking nei confronti della sua ex fidanzata, di anni 22.

La misura costituisce l’epilogo di un difficile percorso intrapreso dalla vittima, culminato nelladenuncia dei fatti alla sezione della Squadra Mobile specializzata in materia di Violenza di Genere. Le indagini, coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno accertato che l’indagato, cheaveva sempre tenuto un atteggiamento possessivo e persecutorio nei confronti della giovane, sin dall’inizio della loro relazione sentimentale, utilizzava qualsiasi pretesto per usare violenza sulla propria fidanzata, manifestando rabbia incontrollata e rivolgendo minacce sia a lei che ai suoi familiari.

Inoltre, la perseguitava telefonandole quotidianamente e ripetutamente, le inviava messaggi dalcontenuto offensivo e minaccioso; in particolare, quando la giovane si era determinata a lasciarlo minacciavadi ammazzare lei e i suoi familiari se non fosse ritornata con lui.

In più occasioni il venticinquenne si appostava nei pressi dell’abitazione della donna e nei luoghifrequentati dalla stessa, effettuando numerosi passaggi a bordo della propria autovettura. Inoltre, in alcune circostanze, l’aveva seguita tagliandole la strada e costringendola ad interromperela marcia; in altre occasioni, invece, aveva danneggiato l’auto della vittima.

L’uomo, adesso, non potrà più avvicinarsi alla vittima per ordine del giudice, né potrà intraprenderealcuna forma di comunicazione con la stessa

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!