Caserta. L’Ordine del Santo Sepolcro organizza un convegno sulla Sindone

La Sindone, specchio del Vangelo e provocazione dell’intelligenza. Questo il tema dell’interessante convegno tenutosi oggi presso la Biblioteca Diocesana della Curia di Caserta, organizzato dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della Sezione di Caserta presieduto dalla prof. ssa Marinella Tucci. Due relatori di spessore sono stati chiamati ed intervenuti ed hanno tenuto alta, per ben due ore, la curva dell’attenzione dell’uditorio.

Il dott. Enrico Simonato Segretario del Centro Internazionale di Sindologia di Torino e il dott. Walter Memolo Delegato per il Sud e la Sicilia del Centro Internazionale di Sindologia di Torino, moderati dall’avv. Alberto Zaza d’Aulisio, presidente di storia patria, a lungo hanno relazionato sui tanti studi e ricerche avute sul sacro telo. Hanno presenziato numerose autorita’ religiose, civili e militari nonche’ il Luogotenente per l’Italia Meridionale Tirrenica dell’Ordine il prof. Giovanni Rossi e i presidi di due Sezioni dell’Ordine della Campania l’avv. Raffaele Crisileo e l’avv. Raffaele Grimaldi.

Alla manifestazione hanno partecipato anche una nutrita rappresentanza di due scuole casertane: il liceo classico “Pietro Giannone” di Caserta e l’Istituto Tecnico Commerciale “Terra di Lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!