Basket Serie B. Napoli Basket 10 e lode: superata la HSC Roma

La GeVi Napoli espugna il PalaHoney di Roma e centra il decimo successo di fila. Gli azzurri hanno battuto l’In Più Broker con il punteggio di 82-84 nel match valevole per la 23a giornata di Serie B Old Wild West.

Partenza soft da parte di Napoli che non riesce ad esprimersi al meglio contro l’energia e la velocità degli avversari. Dopo aver chiuso il primo tempo  sotto di sette lunghezze, al rientro dagli spogliatoi la GeVi è straripante: saranno trenta i punti messi a segno e solo 12 quelli subiti. Nell’ultima frazione i padroni di casa provano a rientrare riuscendo a rosicchiare punti agli avversari, fino ad arrivare nel finale punto a punto, in cui gli azzurri sono lucidi e caparbi nel portare a casa i due punti.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della gara: “Oggi c’è solo da ringraziare i ragazzi per la loro grande prestazione. Non era facile vincere dopo due battaglie con Matera e Luiss contro una squadra di grande energia e che ci ha messo in difficoltà. La nostra partenza è stata soft, ma nei quarti centrali abbiamo mostrato una convincente pallacanestro fatta di collaborazione, condivisione e presenza in difesa. Nell’ultimo quarto ci siamo un po’ bloccati contro la loro zona. Siamo stati lucidi nei momenti importanti e non è cosa da poco vincere tre partite consecutive di due lunghezze. Non c’è, tra l’altro, rammarico per non aver ribaltato la differenza canestri perchè confido nella mia squadra e sono convinto che finiremo davanti ai nostri avversari in classifica”.

Hsc Roma-GeVi Napoli 82-84 (26-19; 44-37; 56-67)

Hsc Roma: Di Simone 3, Di Paolo, Mouaha 24, Costi 23, Dron 6, Bruni 13, De Robertis ne, Rubinetti, K. Ndzie 3, Fokou 10 Greggi ne., B. Ndzie. Coach Bizzozi

GeVi Napoli: Guarino 9, Chiera 14, Malagoli 2, Erkmaa 1, Molinari, Di Viccaro 17, Dincic 11, Giovanardi ne, Bagnoli 21, Puoti, Milosevic 3, Milani 6. Coach Lulli

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!