(VIDEO) Aversa. Settimana per la Vita 2019: Convegno diocesano con don Vinicio Albanesi

Si è svolta dal 3 all’11 febbraio 2019 la seconda edizione della “Settimana per la Vita”, organizzata dalla diocesi di Aversa prendendo spunto dalla celebrazione della Giornata per la Vita. Tanti eventi per riprendere l’intenso dialogo con l’umanità, “in un tempo di notevoli cambiamenti degli orizzonti di valore e di giudizio circa la realtà personale e sociale del mondo”.

Momento centrale della settimana dal punto di vista pastorale è stato il Convegno Diocesano “La vita umana offre alla Chiesa le parole giuste per dire il Vangelo”, che si è tenuto martedì 5 febbraio nella Chiesa Cattedrale e che ha visto l’intervento di Don Vinicio Albanesi.

Whynotbrand Football Aversa

Con il Presidente della Comunità di Capodarco abbiamo parlato anche del messaggio al centro della Giornata per la Vita, “È vita, è futuro nella famiglia!”: riconoscere la vita come dono di Dio può essere il germoglio di speranza da lasciare alle nuove generazioni.

Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, ci ha invece illustrato le motivazioni alla base della settimana per la Vita, una settimana di preghiera, riflessione e dialogo con comunità cristiana e società civile.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!