Aversa. Via Roma sarà cuore pulsante del cioccolato artigianale

Da venerdì 22 a Domenica 24 Febbraio 2019 il cuore pulsante di Aversa si immergerà nel Cioccolato Artigianale.

Per tre giorni la famosa kermesse sul buon cioccolato artigianale che sta dilagando nel Bel Paese sarà presente nella centralissima in Via Roma di Aversa con degustazioni, laboratori, arte, shopping ed intrattenimento per un’edizione tutta dedicata agli appassionati della sana alimentazione.

Questo evento, patrocinato dal Comune di Aversa, si aspetta di diventare il punto di riferimento per tutti i cittadini che amano vivere il centro di una delle città tra le più “vive” della Campania.

Assolutamente da non perdere tutti i giorni i laboratori didattici dedicati, di mattina ai Bambini delle scolaresche ed i pomeriggi-sera ai visitatori tutti.

Nei tre giorni, dalle 10:00 di mattina a notte, accattivanti attività di intrattenimento ed animazione a cura dei professionisti di Sirius Animation di Napoli.

Durante la Festa si potranno degustare, ammirare ed acquistare i prodotti realizzati secondo la tradizione antica tramandata di padre in figlio, dal famoso cioccolato piemontese (cunesi, gianduiotti ecc.) a quello più naturale in assoluto di Modica seguendolo slogan del tour “L’appuntamento con il Buon Cioccolato Artigianale” in cui si potrà far scorta del “cioccolato vero” perché privo di conservanti e di grassi idrogenati a differenza di quello industriale che ha lunghe scadenze.

La base di questo cioccolato, proposto in varie ricette regionali (15 Regioni italiane), oltre ad avere tutto un altro sapore, in modo particolare quello fondente è un vero e proprio toccasana per la salute come ben risaputo fin dai tempi dei Maja che lo consideravano “Il cibo degli dei”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!