Udienze settimanali di Papa Francesco: sinergia Rai Italia – Rai Vaticano – Vatican Media

Da domani mercoledì 13 febbraio, Rai Italia porterà nelle case degli italiani nel mondo le udienze infrasettimanali di Papa Francesco. Il canale televisivo generalista della Rai per gli italiani all’estero raggiunge diciotto milioni di famiglie (household) nei quattro continenti extraeuropei.

E’ un’offerta, quella delle udienze del mercoledì, di valore straordinario, che negli ultimi anni non era più presente nei palinsesti come appuntamento dedicato. L’attesa è invece ovunque molto viva, in particolare naturalmente nelle geografie di tradizione latino-americana. Verrà confezionata di volta in volta, subito al termine dell’incontro che si tiene in piazza San Pietro oppure in sala Nervi, una trasmissione di sintesi, di mezzora, intitolata I mercoledì di Francesco.

E’ presentata ai telespettatori congiuntamente da Rai Italia (struttura per la distribuzione dei prodotti Rai, in diretta e in differita, nel Mondo) e Rai Vaticano (struttura adibita agli eventi papali), d’intesa con Vatican Media (struttura e canale tv della Santa Sede). Le messe in onda tengono conto dei diversi fusi, e sono riassunte per ora di destinazione:

Ore 6:00  Los Angeles
Ore 9:00  New York
Ore 11:00  Buenos Aires
Ore 12:00 (*)  San Paolo del Brasile
Ore 18:15  Johannesburg
Ore 6:45 (di giovedì)  Pechino
Ore 9:45 (di giovedì)  Sidney
(*) dal mercoledì subito successivo, 20 febbraio, alle 11:00

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 47631 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!