(FOTO) ‘Aversa in Love’: l’iniziativa dei commercianti di via Sanfelice – via Seggio per San Valentino

Grande entusiasmo e attesa per l’iniziativa, che prenderà corpo già dal pomeriggio del 14 febbraio, in via San Felice e via Seggio.

L’idea innovativa, che darà un volto nuovo al cuore della città normanna, ha trovato affermazione grazie alla determinazione dei commercianti,  degli esercenti dei locali notturni di via Seggio, e all’impegno dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore Antonella Croci. Luminarie a forma di cuori designeranno il percorso dell’amore che partirà da via San felice fino alla fine di via seggio, non a caso il  “cuore” del centro normanno.

Ad attendere gli innamorati ci sarà l’albero dell’amore, all’angolo dell’atelier Pipolo, con la panchina dei baci, sulla quale le coppie potranno scattarsi dei selfie. La coppia che otterrà più likes potrà vincere una colazione presso la pasticceria Marino. A rendere indimenticabile già il pomeriggio del 14 febbraio saranno i balli degli allievi di due prestigiose scuole di danza di Aversa: Bayaedere e Accademia School ballet. I balli avranno inizio alle 17.30 ma non saranno l’unica occasione di svago dei passanti perché anche l’animazione è prevista nell’originale programma di queste serate.

Altra novità è rappresentata dalla degustazione delle prelibatezze di alcuni locali di via seggio che offriranno ai passanti i loro prodotti tipici. Durante la presentazione di questa sera sono intervenuti diversi commercianti per esprimere il loro stato d’animo che confida in una ripresa anche di tipo commerciale. Alcuni di loro sono  membri di famiglie che hanno posto le basi del commercio aversano e sono rimasti fedelmente ancorati alla certezza che un giorno i negozi di via seggio avrebbero trovato il giusto stimolo per rifiorire e per tornare ad essere tra le mete più ricercate tra quelle aversane.

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101005 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!