Salerno. Elezioni UPI, il socialista Guzzo eletto delegato all’assemblea nazionale

Questa mattina, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, i delegati delle Province campane hanno eletto i quattro rappresentanti alla prossima assemblea congressuale dell’Upi del 12 febbraio.

A Roma ci sarà anche il consigliere provinciale del Psi, Giovanni Guzzo. “L’Unione delle Province Italiane rappresenta un luogo di confronto fondamentale con il Governo – dichiara Guzzo – Nella prossima assemblea congressuale sarà necessario affrontare il tema dei trasferimenti dei fondi statali ed avviare una discussione di modifica delle legge Del Rio. La linea socialista che intendo promuovere è quella di un ritorno all’elezione diretta del presidente e del consiglio provinciale in quanto sono enti che giocano un ruolo d’intermediazione importante fra i cittadini, le istituzioni locali e le regioni”.

Soddisfatto anche il Segretario Provinciale del Psi, Silvano Del Duca: “Guzzo oltre che rappresentare la Provincia di Salerno si farà interprete, insieme agli altri delegati socialisti provenienti da tutta Italia, delle istanze raccolte sui territori e di quelle dei nostri amministratori. Le province mantengono ancora importanti competenze che vanno sostenute in maniera determinata dal Governo. Sono sicuro che Guzzo e tutti i consiglieri provinciali socialisti delegati all’assemblea congressuale daranno il giusto impulso propositivo nel dibattito con il Governo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!