Pollena Trocchia. Chiusura PSAUT, Graziano: “Aprire confronto tra le parti interessate”

Oggi abbiamo tenuto una audizione sulla chiusura del Psaut di Pollena Trocchia disposta dalla AslNapoli3Sud. Da un lato i sindaci del comprensorio, dall’altro la manager Costantini che ci ha illustrato i motivi che hanno spinto a prendere questa decisione, tra cui anche la carenza di personale per l’emergenza e l’urgenza nella Asl“. E’ quanto dichiara Stefano Graziano, presidente Commissione Sanità della Regione Campania.

La manager ci ha assicurato che l’azienda sta investendo sul presidio di Pollena che già è un punto di riferimento per la pneumologia. Serve però una svolta che vada nella direzione della sanità territoriale (evitando l’arrivo nei pronti soccorso di codici bianchi), svolta che noi siamo pronti a supportare. Ho chiesto alle parti di vedersi nelle sedi deputate (la conferenza dei sindaci che non viene convocata da tempo) per aprire un confronto e avere una sanità che soddisfi sempre più i bisogni della comunità“.

http://www.larampa.it/2019/01/31/pollena-trocchia-chiusura-psaut-ficco-ce-chi-non-vuol-sentire-pronti-ad-impugnarla-al-tar/
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101029 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!