(VIDEO) Campobasso. Evade da carcere, bloccato da agenti

Scende dall’automezzo della Polizia penitenziaria che lo aveva riportato in carcere dopo una visita medica all’ospedale, riesce a divincolarsi e a eludere il controllo degli agenti per poi fuggire in strada mentre il cancello di accesso alla struttura si stava chiudendo. È avvenuto nel pomeriggio a Campobasso.

Immediato l’intervento dei poliziotti che, dopo aver rincorso l’uomo per alcuni metri, sono riusciti a bloccarlo. Protagonista dell’episodio un detenuto 37enne recluso nella struttura penitenziaria per rapina e furto che, a seguito di una patologia, era stato autorizzato all’uso delle stampelle che pare abbia gettato proprio nel momento della fuga.

(ANSA)

VIDEO CAMPOBASSO: BASENTINI (DAP), DEPLOREVOLE E INACCETTABILE

Come trasformare un’ottima notizia in una situazione deplorevole e inaccettabile”. Così il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Francesco Basentini stigmatizza le immagini di un video, probabilmente girato da un passante, che riprendono i momenti immediatamente successivi alla cattura di un detenuto che aveva tentato poco prima di darsi alla fuga dopo l’uscita dall’ospedale di Campobasso dove era stato tradotto per una visita.

Non sono assolutamente ammissibili atteggiamenti di quel tipo, soprattutto perché – prosegue il Capo del DAP – il soggetto in questione, una volta arresosi, era ormai nella piena disponibilità dei tre agenti ritratti nel video, pronti a immobilizzarlo con le manette. Ringrazio l’agente che è intervenuto con determinazione e fermezza per riprendere l’atteggiamento deplorevole del suo collega. Nei confronti di quest’ultimo, svolti gli accertamenti necessari, saranno immediatamente presi i provvedimenti del caso”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!