(VIDEO) Aversa. Sgombero palazzine San Lorenzo, l’annuncio dell’assessore Oliva

Sul caso dello sgombero delle palazzine di San Lorenzo con relativa protesta e ‘occupazione’ al Comune da parte delle 43 famiglie interessate, è intervenuto anche Alfonso Oliva, assessore alla Trasparenza e Legalità, Contenzioso e Servizi al Cittadino.

Grazie al video de LaRampa, pubblicato nelle ore scorse, riguardante la protesta delle famiglie delle palazzine interessate allo sgombero, bisogna fare delle precisazioni. Inanzitutto come Amministrazione Comunale dobbiamo fare mea culpa per la poca informazione riguardante la vicenda. Capiamo l’esasperazione delle famiglie però l’Amministrazione guidata dal Sindaco De Cristofaro di concerto anche col comandante Guarino stanno cercando di mettere in atto la regolazione delle stesse avviando una sanatoria che interesserà chi possiede i requisiti per poter abitare all’interno delle abitazioni. Ovviamente chi non è possesso dei requisiti, scatteranno le sanzioni del caso, quali lo sgombero“.

Poi sul voto di scambio, sollevato da una delle donne che protestavano ieri: “Ovviamente solidarietà al Sindaco De Cristofaro per le minacce ricevute. Ovviamente capisco che in quel momento di protesta, la rabbia e l’esasperazione possa portare a dire certe cose. Come avvocato spero che la magistratura inquirente avrà il compito di appurare se c’è stata o meno una compravendita di voti anzi mi auguro che venga aperta un’indagine perché sicuramente non appartiene a questa maggioranza, al nostro retaggio culturale“.

http://www.larampa.it/2019/01/29/aversa-caso-palazzine-san-lorenzo-famiglie-rioccuperemo-comune-incontro-prefetto
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!