Vigili Fuoco, FILP – FEDERDISTAT – CISAL: “Incarichi di funzione: prima le piante organiche”

In una nota inviata ai vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, il cartello sindacale FILP-FEDERDISTAT-CISAL Vigili del Fuoco rivendica che “prima  di dare vita agli incarichi di funzione dirigenziali, si predispongano le piante organiche per ogni ufficio”.

I tre dirigenti sindacali Cordella, Barone e Formisano affermano che “il rilancio del  Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco deve avvenire valorizzando  le figure direttive che nel tempo hanno acquisito una grande esperienza in campo del soccorso e dell’emergenza. Da diverso tempo ci battiamo affinché si punti su queste figure,  che devono essere valorizzate, per questo chiediamo che nel prossimo riordino, venga istituita la figura del dirigente aggiunto”.

Come promesso dal Governo del Cambiamento, il  Corpo dei vigili del fuoco ha bisogno di una vera trasformazione, ma al momento non si vede nulla,  solo una forte restaurazione con il passato. La valorizzazione del lavoratore, conclude la nota,  deve essere una priorità per la classe dirigente, ecco perché abbiamo chiesto anche che il rapporto numerico tra dirigente e dipendenti sia una priorità nella individuazione dei posti di funzione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!