Basket Serie B. Impresa GeVi Napoli che sbanca Salerno

Straordinario successo della GeVi Napoli Basket che si aggiudica il derby della 17a giornata battendo la Virtus Arechi Salerno 81-93 al PalaSilvestri. Per gli azzurri è la terza vittoria consecutiva in campionato.

Buono avvio di Napoli con Bagnoli e Dincic a guidare gli azzurri. Dall’altra parte un ispirato Maggio e i canestri di Duranti firmano un break di 11-2. Nel secondo quarto gli azzurri si ritrovano grazie ai canestri di Chiera, Dincic e Guarino e vanno all’intervallo in vantaggio 37-40. Nel terzo periodo si lotta punto a punto e nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Si va all’ultimo quarto con il punteggio sul 62-64. Napoli tocca il +10 con i canestri di Milani, ma Salerno rientra grazie a Tortù, Maggio e Diomede (72-75). Chiera e Erkmaa firmano un break di 8-0, ma la Virtus è tenuta a galla da Villa e Tortù fino a quando Milani e Dincic chiudono definitivamente i giochi.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della partita: “Sono davvero contento della prestazione di questa sera. I ragazzi sono stati straordinari giocando di cuore e applicando appieno il piano partita. Dedichiamo questo successo a noi stessi, alla nostra società e ai nostri tifosi. Eravamo a Salerno ma i nostri sostenitori ci hanno fatto sentire a casa con il loro incredibile calore sin dal riscaldamento. Ci godiamo questa vittoria, ma sappiamo che siamo solo all’inizio e che la strada sarà lunga. La cosa più importante è aver dato un segnale a tutti, Napoli c’è e sarà competitiva fino alla fine”.


Virtus Arechi Salerno-GeVi Napoli Basket 81-93 (22-16; 37-40; 62-64)

Virtus Arechi Salerno: Tortù 15, Villa 15, Czumbel, Antonaci, Romano ne, Paci 8, Duranti 11, Festinese ne, Maggio 15, Corvo ne, Diomede 14, Sanna 3. Coach Menduto

GeVi Napoli Basket: Guarino 7, Chiera 15, Malagoli 1, Erkmaa 5, Molinari 5, Di Viccaro 9, Dincic 28, Giovanardi ne, Bagnoli 13, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 10. Coach Lulli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100990 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!