Operai d’Italia in foto per Treofan: una campagna di solidarietà contro i padroni

E’ partita da poco la campagna di solidarietà di Potere al Popolo a sostegno degli operai Treofan di Battipaglia. I lavoratori hanno rispondendo all’invito da diverse città d’Italia, inviando una foto scattata davanti al proprio luogo di lavoro, in segno di adesione alla loro battaglia.

Intanto hanno aderito: le addette al servizio pulizie Unisa dell’Università di Salerno, gli operai della Bekaert di Figline Valdarno, ex Alma Viva di Roma, un gruppo di lavoratori in rappresentanza della città di Civitavecchia.

Da quando è scoppiato il caso Treofan di Battipaglia Potere al Popolo si è schierato al fianco degli operai svenduti dalla proprietà alla Jindal, sostenendo la protesta dei lavoratori con la costante presenza al presidio, divulgando la loro battaglia, distribuendo volantini informativi anche negli altri impianti collegati per partecipare la mobilitazione. Abbiamo condiviso con loro a Roma sotto la sede del Mise la delusione del tavolo di trattativa e siamo stati presenti questa mattina in piazza Amendola a Battipaglia.

“Jindal è uno dei maggiori gruppi industriali su scala internazionale. Non ha certo bisogno di ulteriori concessioni da parte dello Stato o di soldi pubblici che ha già incassato nelle molteplici attività industriali che già detiene nel nostro Paese – commenta Davide Trezza Coordinatore di Potere al Popolo Salerno – E’ il momento in cui il Governo deve fare la sua parte. La lotta deve avanzare senza timore e il Governo deve mettere Jindal davanti alle sue responsabilità”.

 Abbiamo assistito in questi anni allo smantellamento di intere aree industriali della nostra provincia. Salerno senza che nessuna delle forze politiche elette abbia mosso un dito una volta giunte al Governo per cambiare questa drammatica realtà che asseconda sfruttamento e saccheggio. Oggi vogliamo ribadire la nostra attenzione alle azioni che il Governo metterà in campo. Non ci impressionano le passerelle politiche e non abbasseremo la guardia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 45858 posts and counting.See all posts by admin

Translate »
error: Contenuto Protetto!