Economia, Sud Protagonista: “Recessione tecnica è anticamera di quella reale”

“Siamo ormai in recessione tecnica, l’anticamera della recessione produttiva ed economica. Cio’ e’ il frutto dell’incompetenza e della assenza di visione politica ed economica dei 5 stelle al Governo”. E’ quanto affermano il Segretario federale e il responsabile delle Politiche economiche di “Sud Protagonista, Salvatore Ronghi ed Alessandro Cogliati a conclusione della riunione di Segreteria.

“La soluzione a questa grave problematica non sarà il Reddito di cittadinanza, mera elemosina per pochi, incapace di rimettere in moto i consumi, ma potra’ essere solo una sana programmazione economica che investa nelle infrastrutture del Sud Italia e promuova la fiscalità agevolata per rilanciare l’economia del Meridione e, quindi, dell’Italia” – sottolinea Ronghi.

“Dopo la chiusura in negativo dell’ ultimo trimestre 2018, la Banca d’Italia ha rivisto al ribasso la stima di crescita economica dell’Italia nel 2019 a +0,6% da +1%, e, dopo un propagandistico 1.5% sventolato dal grillini, il pil ha il segno meno da due trimestri consecutivi” – sottolinea Cogliati, che aggiunge: “da mesi, denunciamo una programmazione economica a due poco balorda da parte dei 5stelle, che ha causato la retromarcia della produzione industriale ed e’ vergognoso che il ministro Di Maio, senza alcuna qualifica economica o esperienza lavorativa maturata, possa giudicare non attendibili le stime della Banca d’Italia. La verita’ e’ che, a breve, ma, strumentalmente, dopo.le elezioni europee,sara’ necessaria una nuova manovra economica con incremento di tasse per ‘coprire’ le promesse di questa perenne campagna elettorale che sta danneggiando gravemente l’Italia”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!